parco ittico paradiso

 

PARCO ITTICO PARADISO

 


 


Descrizione:

Il Parco ItticoParadiso è un’oasi naturale di 13 ettari, immersa in un bosco di circa 9000piante. I canali d’acqua sorgiva ospitano circa 20 specie di pesci d’acquadolce, dal piccolo pesce rosso, ai grandi siluri e storioni.

La particolarità delParco sono gli osservatori subacquei che permettono di osservare i pesci nelloro ambiente naturale senza disturbarli e la possibilità di passeggiare inacqua con loro. Parco giochi gratuito, ampia area picnic con annesso bar-tavolacalda, minifattoria, vasca tattile per accarezzare i pesci e voliera dellecicogne completano la struttura.

I ragazzi di ogni età potranno, attraverso percorsiesperienziali appositamente studiati, provare esperienze uniche come effettuareuna passeggiata in acqua nei canali sabbiosi circondati da innumerevoli pesci,accarezzare gli storioni nella vasca tattile e dar da mangiare agli animali dellafattoria.
Inoltre, si potrà usufruire di un laghetto balneabile conspiaggia fluviale attrezzata con lettini e cabine per completare la giornata.

Offerta agli Oratoridelle Diocesi Lombarde:

Prezzo:

Prezzo di ingresso 8€

Gratuità:

Ingresso gratuito ai religiosi e ai disabili, è inoltre previstauna gratuità ogni 15 paganti per gli educatori

Prenotazioni:

Prenotazioni almeno 10 giorni prima della data scelta.Contattare la struttura al 02/9065714 - info@parcoittico.it

Orari di apertura eperiodo:

Aperto da Febbraio a Settembre, dal lunedì al venerdì dalle9:00 alle 17:30, il sabato e i festivi dalle 9:00 alle 19:00. Nei mesiinvernali contattare il Parco

Come raggiungerlo:

Da Milano (circa 25 Km), è consigliabile imboccare laStatale Paullese per poi girare al bivio di Zelo Buon Persico o percorrere lavia Emilia fino a Melegnano, quindi seguire le indicazioni per Mulazzano eVilla Pompeiana.

Da Lodi (circa 10 Km), seguire la strada provinciale 16d indirezione nord verso Zelo Buon Persico.

Dall’autostrada A1 uscire a Lodi e proseguire in direzionedi Zelo Buon Persico.

 

Sito internet: 
www.parcoittico.it

 

 

 



 

Copyright © 2024 ODIELLE