Mindthestemgap

evento gratuito TERMINATO

   

Mindthestemgap

 

Fondazione Bracco, in linea con il proprio impegno suinclusione e promozione delle materie scientifiche, realizza in collaborazionecon Triennale Milano un’installazione immersiva sui temi del manifesto “Mindthe STEM Gap” (https://mindthestemgap.fondazionebracco.com/),che sostiene un accesso inclusivo alle discipline scientifiche, superando glistereotipi.

  

L’installazione è inserita nell’ambito della 23ª EsposizioneInternazionale dal titolo “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”,sarà esposta presso il Giardino di Triennale Milano dal 1° luglio al 31 ottobre2022 con accesso gratuito.

  

“Mind the STEM Gap” propone un’esperienza di edutainmentimmersiva e memorabile, pensata per giocatori dai 10 anni di età in su:l’installazione, simile a un’astronave circolare, con una veste che omaggia ildesign italiano, permette di accedere al videogioco didattico attraverso 16postazioni dotate di visori ottici e joystick. Le ragazze e i ragazzi, ma anchegli adulti, sono invitati a intraprendere un viaggio virtuale. Utilizzando lapiattaforma di gioco Roblox, ogni livello del gioco sarà dedicato a un saperescientifico con sfide interattive, dalla fisica all’astronomia, in un percorsoche dall’infinitesimale delle molecole porterà il viaggiatore all’immensitàdello spazio.

per prenotazioni:

al seguente link sono disponibili tutte le informazioni e lemodalità di iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-installazione-mind-the-stem-gap-a-roblox-jukebox-371212756347

 Attualmente è possibile registrarsi per le visite dal 2 al10 luglio, per le date successive il contatto di riferimento è scuole@fondazionebracco.com .




 

Copyright © 2024 ODIELLE