archeopark

 

ARCHEOPARK

Descrizione

Si tratta di un museo interattivo all’aperto in cui èpossibile riscoprire il proprio passato, attraverso la  visita a ricostruzioni di insediamentipreistorici realizzati su base scientifica, e rivivere la giornata dell’uomopreistorico in chiave ludico-ricreativa. Nell’ARCHEOPARK potrete esplorare unagrotta, come quelle in cui, oltre 10.000 anni fa, gli uomini del paleoliticoavevano dipinto e graffito le figure degli animali che cacciavano, e osservarecome i nomadi mesolitici avevano organizzato i loro ripari sotto roccia.Immersi nel verde della natura, a contatto con gli animali, potrete tenderel’arco e scagliare la lancia, pescare con le mani, attraversare il lago con unazattera e solcare le sue acque con una piroga per raggiungere le palafitte, riposarenel bosco di castagni, attraversare il ponte di corde e entrare nelCastelliere, villaggio fortificato, divertendovi come i bambini dellapreistoria.

 

Per il pranzo al sacco è previsto l’utilizzo di appositearee attrezzate; in alternativa presso il Ristorante interno al Parco, suprenotazione, telefonando allo 03641920032

 

Offerta agli Oratoridelle Diocesi Lombarde:

 

Prezzo: € 10,00

 

Gratuità:

Un biglietto gratuito per un accompagnatore ogni 15 bambinipaganti (invece che ogni 20)

 

Prenotazioni:

E’ necessario prenotare almeno 15 giorni prima della datascelta per la gita telefonando a ARCHEOPARK s.r.l. (tel./fax 0364529552)

 

 

Orari di apertura eperiodo:

Dalle 9.00 alle 17.30. Dal 1° marzo al  2 novembre

 

 

Come raggiungerlo:

Da Milano: Autostrada TO-VE direzione Venezia, uscitaSeriate. Seguire indicazioni Lovere e di seguito Darfo Boario Terme. L’uscitadella tangenziale è “BOARIO TERME” a seguire Boario Sud. Il parcheggio per ipullman si trova presso il Centro Congressi di Boario Terme. Dal parcheggiol’ingresso dell’Archeopark dista 500 m percorribili a piedi. In treno stazionedi arrivo Boario Terme. Sul sito www.trenord.itè possibile la ricerca personalizzata della combinazione di viaggio.

 

 

Sito internet

www.archeopark.net

e-mail: info@archeopark.net

 

 



 

Copyright © 2024 ODIELLE